Volley Coppa Lombardia: Piccolginate cerca il triplete, Lemen in serie positiva da 25 incontri in campionato

Dopo la vittoria in campionato la Piccolginate cercherà anche il successo nella final four Scudetto, manifestazione che raccoglie le migliori 4 formazioni delle serie C della Lombardia.
Le lecchesi affronteranno il Costa Volpino, battuto nella semifinale di Coppa Lombardia. Nell’altro match sarà battaglia fra Lemen, qualificata dopo aver vinto il gironcino a tre delle seconde di serie C, e Ostiano.
Se la squadra di Tirelli e Sersale riuscirà a battere ancora Costa Volpino, regina del girone B, dovrà affrontare 2 squadre tostissime. Ostiano ha si vinto il girone C davanti al Lemen ma di un solo punto. Le bergamasche sono in serie positiva da ben 25 incontri, avendo perso solo nel primo turno di campionato proprio contro Ostiano.
Lemen ha lo score migliore, 25 vittorie (5 al tie break) e una sola sconfitta. Ostiano può vantare 24 vittorie (2 tie break) e 2 battute d’arresto (1 tie break) come la Piccolginate (4 tie break giocati, tutti vincenti). Costa Volpino è quella che ha vinto meno, 20 volte su 26 partire (3 tie break vinti a fronte di 4 persi).
Chi sarà la regina?
La battaglia è aperta. Lemen e Piccolginate sono le favorite delle semifinali con le bergamasche, battute da Gussago in semifinale di Coppa Lombardia, che paiono essere in testa ai pronostici ma la differenza fra le squadre appare poca. Basterà poco per far saltare i pronostici della vigilia.
L’unica cosa assicurata appare lo spettacolo e una festa promozionale, un bello spot divulgativo per la pallavolo. In campo tante le giocatrici che hanno calcato parquet di serie superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *