Volley serie Dm: Galbiate chiude con un ko

Si chiude anche il campionato di serie D maschile: Galbiate termina con undicesimo posto e una battuta d’arresto contro Abbiategrasso. In settimana nella penultima giornata di campionato giocata contro Segrate invece i ragazzi di Casiraghi avevano vinto per 3-1.
Una stagione altalenante con qualche soddisfazione –  spiega il coach Enrico Casiraghi  – e molti dolori.
Una buona partenza stagionale per il Galbiate che poi però si è allontanato dalla zona che conta per poi finire in calando. Sabato, contro un Abbiategrasso ancora in corsa per la promozione, i lecchesi hanno ceduto di un soffio il primo set. Dopo una prima fuga degli avversari gli uomini di Casiraghi hanno reagito impattando a quota 20. Fatali però poi 4 errori biancoverdi.  Chiude il set un servizio errato del Galbiate (25-22).
Nel secondo sono gli ospiti a condurre fino al 16-13. Poi la risalita dei milanesi fino al 19 pari. Ma la benzina dei locali non si esaurisce, 22-19. Galbiate ha occasioni per risalire ma spreca commettendo ancora ingenuità (25-22). Terzo set  con incredibile recupero dei ragazzi di Casiraghi che dal 24-20 riescono a ribaltare il punteggio ottenendo un set point, 25-24. Finale però amaro con l’Abbiategrasso che approfitta dei regali dell’avversario per chiudere in volata: 27-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *