Minivolley trofeo di Lecco: dodicesima edizione con circa 100 atleti

Otto le formazioni che hanno preso parte alla dodicesima edizione del trofeo di Minivolley Città di Lecco organizzato dalla Pallavolo Lecco Alberto Picco, in occasione del 45esimo anno di fondazione biancorossa con il supporto di Banca Mediolanum e con il patrocinio del comune di Lecco. L’evento si è tenuto sabato in un palazzetto del Bione gremito a partire dalle ore 14.45 per chiudersi intorno alle 18.
Oltre alla squadra locale, che si è presentate al via con 21 atlete, alla manifestazione hanno preso parte anche le compagini di Ballabio, Polisportiva Sant’Egidio, Stella Alpina, Delebio, Polisportiva Olginate e Zanetti. 
Al termine della giornata le premiazioni.
Non sì è tenuto conto della classifica finale – spiega il presidente della Picco Lecco Dario Righetti – ma si sono premiati tutti gli atleti con una maglietta e altri riconoscimenti in natura, poiché a questa età bisogna privilegiare il divertimento rispetto allo stress agonistico da prestazione. Per questo motivo il motto della giornata è stato: non aver paura di cadere, perché rialzarsi significa credere, migliorarsi, crescere.
Alle premiazioni e alla manifestazione non ha fatto mancare il suo sostegno l’assessore allo sport del comune di Lecco Stefano Gheza:
Ringrazio – sottolinea – e sono vicino ai dirigenti delle società sportive che organizzano tali eventi  e soprattutto stimolano l’attività sportiva in età giovanile: fattore determinante nella crescita e nell’educazione delle nostre nuove generazioni attraverso l’impegno, il sacrificio ma anche il sano divertimento.
Ballabio
Zanetti
Galbiate
Delebio
Sant’Egidio
Stella Alpina
Olginate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *