Volley serie Cf: Vtb salvo, ora obiettivo play off

Vincere per ottenere matematicamente la salvezza, senza preoccuparsi dello spauracchio play out: questo era l’obbiettivo del Volley Team Brianza Maxi Sport, reduce da tre sconfitte consecutive che rischiano di compromettere una stagione fin troppo altalenante ma che vede le barzaghesi ad un solo punto dal quarto posto, l’ultimo disponibile per i play off.

Con Passero ai box per un risentimento muscolare e Gatti non al meglio, spazio a Marelli opposto e Malvaso in banda; per gran parte dei primi due set il Vtb è in evidente difficoltà e, al contrario di Capergnanica, commette parecchi errori gratuiti in tutti i fondamentali, non riuscendo in alcun modo ad arginare il gioco avversario: nel primo parziale sono le ospiti a chiudere 21-25, mentre la seconda frazione, con Orfei in campo da metà set al posto di Malvaso e il buon ingresso di Manzoni al servizio, si conclude 25-23 in favore delle barzaghesi, brave a stoppare nel finale il tentativo di rimonta.

Nel terzo e quarto parziale finalmente si rivede un Volley Team attento ed efficace in tutti i fondamentali come non accadeva da tempo: il servizio è ficcante, le attaccanti cominciano a far sentire il proprio peso e il muro, che si era un po’ smarrito nelle ultime gare, torna a macinare punti, rendendo difficoltoso il gioco ospite; sin dalle prime battute le barzaghesi prendono il largo senza più voltarsi, raggiungendo anche i 15 punti di vantaggio, chiudendo poi rispettivamente 25-14 e 25-13.

Complice un calendario tosto che vedrà le barzaghesi affrontare nelle ultime due partite Cusano, 3^ in classifica, e Brembate, prima della classe, era importante fare tre punti in questa gara e dopo due set in cui il sestetto di coach Valsecchi è apparso irriconoscibile, la tanto attesa reazione è arrivata e ha portato in dote i tre punti, che mancavano dalla vittoria casalinga contro Castellanza, datata 18 marzo.

Con la salvezza raggiunta e i play off ancora ad un passo, ricomincia il lavoro in palestra par arrivare al meglio a sabato, quando Marconi e compagne affronteranno la difficile trasferta di Cusano Milanino: inizio gara ore 21:00 al palazzetto di Via Donizetti.

Tabellino

Volley Team Brianza Maxi Sport – Zoogreen Capergnanica: 3-1 (21-25, 25-23, 25-14, 25-13)

VTB: Colombo P., Orfei, Malvaso, Broggi (L1), Comi, Marelli, Manzoni, Colombo C., Marconi. N.E. Crippa, Spreafico, Gatti, Magni (L2). All.: Valsecchi-Mariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *