Volley serie Cf: Piccolginate festa in rimonta, ancora più gustosa; Argentia perde imbattibilità casalinga

Remontada e festa Piccolginate. Le leoncine festeggiano la promozione in B2 vincendo sul campo dell’Argentia. La squadra di Tirelli e Sersale centra il traguardo col pathos, rendendosi protagonista di una rimonta incredibile sul campo di Gorgonzola, mai violato in questa stagione. Sotto 2-0 le leoncine riescono a trovare la chiave per mettere in crisi le milanesi.
Una partita difficilissima: Gorgonzola in casa non aveva mai perso ed è partito aggressivo – spiega coach Tirelli – Noi invece non siamo state mai lucide, quasi ovattate, senza riuscire a trovare ritmo.
Nel secondo set la Piccolginate carbura ma dal 20 pari…
L’Argentia si è limitata a tirare il pallone nel nostro campo e noi abbiamo commesso una serie incredibile di errori.
Game over? No perché dal terzo parziale la squadra di Tirelli estrae il coniglio dal cappello come il più abile dei prestigiatori.
Abbiamo trovato forza e fiducia in noi, nel gruppo e nel gioco. Ha iniziato a vedersi bel gioco e con aggressività abbiamo vinto le azioni più lunghe della partita.

Tabellino

ARGENTIA 2
ELEVATIONSHOP.COM 3
ARGENTIA: Isabettini, Foimi, Perego, Bifulco, Porchera, Parravicini, Franz, Pettenati, Sala, Vitali, Bissoli, Regiroli (L1), Bianchi (L2). All.: Sant’Ambrogio – Levati.
ELEVATIONSHOP.COM: Cara 1, Rocca 15, Rainoldi 17, Fusi 1, Colombo 1, Bonacina 7, Conti 5, Indoni 10, Lissoni, Acquistapace (L1). N.e.: Bottinelli, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.
ARBITRI: Fumagalli e Gerosa di Como.
PARZIALI: 25-11 (17’); 25-22 (25’); 23-25 (28’); 20-25 (25’); 8-15 (13’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *