Volley serie Df: Missaglia dell’ex Rebecca castiga la Picco

Una lunghissima e combattutissima partita vede le leonesse trionfare in casa propria sulla Picco Lecco, seconda. Due punti che però lasciano l’amaro in bocca vista l’inaspettata vittoria del Lomagna contro la capolista Cabiate che, riduce ancora di più le speranze di evitare i play out da parte delle missagliesi.

Al Palaironi la squadra di casa mette in campo un’ottima prestazione e limita moltissimo gli errori banali che l’hanno contraddistinta in molte partite della stagione.

Il primo set vede le leonesse partire decise e convinte.  Si mantengono sempre davanti nel punteggio ma sembrano lasciarsi raggiungere come al solito intorno al ventesimo punto. Finalmente la  cattiveria agonistica e l’orgoglio permettono alle locali di chiudere il set a proprio favore.

Il secondo set sembra la fotocopia del primo ma purtroppo le leonesse si lasciano raggiungere e superare sullo sprint finale.  Il terzo set si chiude a favore delle locali mentre il quarto non le vede scendere in campo e la squadra ospite vince facilmente il parziale.

Il quinto set è una vera battaglia sportiva, punto su punto le due stanche squadre lottano con le ultime energie ed è Missaglia ad avere la meglio.

Da notare tra le leonesse la buona prova corale della squadra con Fumagalli autore di 25 punti e della palleggiatrice Commito che distribuisce il gioco con sicurezza  per tutti e cinque i set nonostante la fatica.

Coach Rebecca è soddisfatto.

Abbiamo sfruttato le due settimane della pausa pasquale per preparare questa partita, l’avversario che conosco personalmente benissimo, a dispetto della giovane età, si è dimostrato di assoluto livello. Molto bene la prova di Dell’Oro e Mainetti. Sono contento della partita disputata dalle mie ragazze, abbiamo interpretato bene la maggior parte della gara, spiace per il quarto set, dove non siamo proprio scesi in campo, salvo poi trovare la quadratura nel quinto. Ora finché la matematica non ci condannerà abbiamo il compito di provare a raggiungere la salvezza. Settimana prossima saremo in casa della capolista Cabiate.

Tabellino

MISSAGLIA 3
PICCO LECCO 2
PALLAVOLO MISSAGLIA: Bonanomi, Commito 7, M. Fumagalli 25, Panzeri, Mapelli 10, Brivio 7, Cazzaniga, Redaelli 3, Zonca, Bianchessi 9, Saleri (L). All.:  Rebecca – Riva.
EDILCASA PICCO LECCO: Dell’Oro, Giudici, Mainetti, Brivio, Cazzaniga, Badiane, Perego, Gatti, Leandri, Tagliabue, Lupoli (L). All.: Ficarra – Barbiero.
PARZIALI: 25-21; 23-25; 25-19; 14-25; 16-14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *