Volley Coppa Lombardia; Piccolginate un piede in finale, Acquistapace decisiva

Finale di Coppa Lombardia a un passo. Una Elevationshop.com tonica passa sul campo di Costa Volpino nel match d’andata della semifinale di Coppa Lombardia e compie un passo importante verso l’atto conclusivo.
Bottinelli e Bonacina sono out per problemi alla schiena. Conti è il sostituto al centro, Fusi in posto 2. Ma è una Piccolginate pimpante e tonica: 8-1 e un ritmo che non cala mai.
Siamo partite subito incisive con il servizio – spiega coach Tirelli – Poi non abbiamo avuto nessuna sosta.
Una seconda frazione meno brillante e poi sul 18-13 un black out che fa temere. Invece dal terzo le leoncine tornano a ruggire.
Abbiamo avuto una bella reazione e siamo riusciti a recuperare energie mentali. Sono state decisive le difese di Acquistapace che ci hanno permesso di bloccare le bande avversarie. Determinante è stata anche l’aggressività e l’efficacia al servizio.
Nel quarto il Costa Volpino è deciso a giocarsi il tutto per tutto.
E’ stato il set più bello e equilibrato. Noi abbiamo sempre avuto qualche punticino di vantaggio. Costa Volpino poi, da metà frazione, per cercare di recuperare ha commesso qualche errore di troppo e noi ne abbiamo approfittato.
Giovedì 20 aprile al palazzetto di via Campagnola il match di ritorno. Basterà vincere 2 set per continuare la cavalcata in Coppa Lombardia e poter continuare a sognare il trofeo. Un toccasana di energie per poter chiudere il campionato e festeggiare il primo traguardo: la serie B2.

Tabellino

COSTA VOLPINO 1
ELEVATIONSHOP.COM 3
COSTA VOLPINO: Bondioni, Zoppetti, Pezzoli, Calzoni, Pandocchi, Barattieri, Mazzuchelli, Chiappini, Nicolai, Zavaglio, Kasapovic, Locatelli (L1), Pasqua (L2). All.: Cominetti – Macario.
ELEVATIONSHOP.COM: Rocca 11, Rainoldi 13, Fusi 9, Colombo 3, Conti 6, Indoni 14, Acquistapace (L1), Cara 1, Bonacina, Lissoni, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.
PARZIALI: 17-25 (25’); 25-14 (24’); 15-25 (23’); 19-25 (24’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *