Volley serie Cf: Volley Team spreca, non bastano i 7 muri di Colombo

Arriva la terza sconfitta in quattro partite per il Volley Team Brianza Maxi Sport, superato a domicilio da Rivanazzano, che si è imposto al tie break al termine di una gara indecifrabile da parte di entrambe le formazioni.

Dopo un primo set giocato alla grande, in cui la formazione di coach Valsecchi ha lasciato solo le briciole alle avversarie chiudendo 25-12, la partita cambia totalmente volto; nella seconda frazione Rivanazzano reagisce e un Volley Team in affanno comincia a pasticciare, fatica a trovare punti in attacco e concede troppo alle pavesi che si portano in parità chiudendo sul punteggio di 18-25.

Il terzo set vive di due fasi: all’inizio nessuna delle due formazioni sembra poter prendere il largo e si procede punto a punto, nella seconda parte però il Vtb torna a commettere qualche errore di troppo, lasciando così scappare la formazione ospite, brava a non sbagliare nulla, che si porta in vantaggio con un eloquente 15-25.

Che fosse una partita strana lo si era capito sin dalle prime battute e il quarto set ne è la riconferma: un Vtb grintoso come non mai parte alla grande e mette sotto le avversarie, tutto funziona alla perfezione e le barzaghesi chiudono facilmente replicando il punteggio della prima frazione: 25-12.

Sulle ali dell’entusiasmo e sospinte da un pubblico molto caldo, Marconi e compagne cominciano alla grande il tie break, girando in vantaggio per 8-1; un atteggiamento troppo remissivo da parte delle barzaghesi permette però alle avversarie di ricucire e portarsi addirittura in vantaggio 8-9; due time out e le sostituzioni non sortiscono effetto e Rivanazzano completa la rimonta aggiudicandosi il match, 11-15.

Le concomitanti sconfitte di Castellanza e Bellusco permettono al Volley Team Brianza di rimanere comunque in quarta piazza, ma il rammarico è grande, pensando ai tanti punti persi per strada. Al di là della sconfitta, da sottolineare le prove di Comi, con 19 punti a tabellino, e Cristiana Colombo, autrice di 21 punti di cui ben 7 a muro.

In un campionato dove non esistono gare “facili”, le barzaghesi sono ora attese dall’insidiosa trasferta di Soresina, squadra che lotta per uscire dalla zona calda: fischio di inizio previsto alle ore 21:00 nella palestra comunale di San Bassano (Cr).

Volley Team Brianza Maxi Sport – Adolescere Rivanazzano: 2-3 (25-12, 18-25, 15-25, 25-12, 11-15)

VTB: Colombo P. (3), Orfei (4), Malvaso, Broggi (L1), Comi (19), Crippa, Gatti (5), Passero (6), Zoia (L2), Colombo C. (21), Marconi (11). N.E.: Spreafico. All. Valsecchi-Mariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *