Volley serie Bm: ottavo centro consecutivo per il Cisano

Il Cisano replica il risultato dell’andata, sbancando il campo della Lombarda Motori Monza e conquistando l’ottava vittoria consecutiva. La Tipiesse Mokamore con questo successo si conferma salda al secondo posto in classifica a quota 58 punti, sempre a meno 3 dalla capolista Saronno e a più 2 sul Brugherio terzo.

Per questa partita coach Cristian Zanchi si affida al consueto sestetto iniziale, composto da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Sartirani e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Giussani in palleggio e Oliveto come libero. Il tecnico bergamasco nel corso del match dà anche spazio a tutti i suoi giocatori presenti.

L’avvio di gara è tutto di marca Cisano con un prepotente parziale di 7-2. La risposta dei giovani padroni di casa non tarda ad arrivare e Monza si ritrova avanti sul 14/13. La squadra di Zanchi non sta a guardare e ritrova la testa del set con un super turno al servizio di Sartirani, che dà il via ad un parziale di 6-0. Qui inizia un monologo cisanese fino al punto del 25/17 messo a terra da un muro del solito Sartirani.
Senza storia il secondo parziale, con la squadra di Zanchi che allunga ancora in avvio (9/2) e si invola facilmente verso il 25/13 finale.
Filo conduttore molto simile anche nella terza frazione, dove la resistenza del Monza dura fino al primo time out tecnico (4/8). Qui sale in cattedra l’attacco del Cisano che allunga di nuovo, mettendo in cassaforte la vittoria e dando la possibilità a coach Zanchi di schierare in campo tutta la sua panchina. A chiudere i conti ci pensa il giovane Parma con il punto del 25/17 finale.

Tutto è andato bene, abbiamo trovato più equilibrio in difesa e in ricezione, facilitando il lavoro ad un ottimo Giussani in palleggio. Abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento: continuiamo così! – è il commento di coach Cristian Zanchi, che si proietta già alla prossima difficile partita – La prossima trasferta in Sardegna in casa del Sant’Antioco sarà sicuramente molto impegnativa. Loro tra le mura amiche ci tengono sempre a far bene e quindi dovremo stare attenti. Con l’atteggiamento giusto come in questo match, possiamo ottenere un risultato positivo.

LOMBARDA MOTORI – TIPIESSE MOKAMORE CISANO 0-3 (17/25, 13/25, 17/25)

LOMBARDA MOTORI MONZA: Meneghello 1, Focosi 2, Chadtchyn 11, Galliani 8, Gritti 3, Peslac 1; Taramelli (L), Parma, Malvestiti. N.e. Giampietri, Montali. All.: Vacondio – Bonacina

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 4, Milesi 10, Giussani 1, Marcelo Costa 12, Sartirani 9, Burbello 8; Oliveto (L1), Carenini, Quintieri 2, Bernardi, Parma 3, Cereda (L2). All.: Zanchi –  Bonfanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *