Volley serie Df: Picco sogna il sorpasso, Cabiate la smonta

La Picco sogna per un set il sorpasso in classifica ma poi si deve arrendere alla capolista Cabiate che fa tombola, quindicesimo successo di fila e passo importante per la promozione verso la serie C.
Abbiamo approcciato il match nella maniera migliore – analizza coach Ficarra –  facendo tutto ciò che si era preparato in settimana, dando poco spazio alle attaccanti avversarie. Poi abbiamo cominciato a forzare il gioco e a commettere errori gratuiti, facendo tornare in partita il Cabiate, sostenuto costantemente dal loro numeroso pubblico.
Il coach biancorosso però ha poco da recriminare.
Sicuramente potevamo fare meglio ma anche giocare queste partite fa parte di quel processo di crescita di cui si è sempre parlato. Una squadra così giovane che arriva a giocare partite di questo livello alla prima esperienza in D, non fa altro che aumentare le speranze per il futuro.
Prossimo obiettivo?
Ora dobbiamo trarre spunto da questa partita e fare tesoro di ciò che abbiamo sbagliato per migliorare già dalla prossima gara. Sono fiducioso per questo finale di stagione della mia squadra, abbiamo ancora tanto da dare.

Tabellino

CABIATE 3
PICCO LECCO 1
CABIATE: Rossi, Di Franca, Busnelli, Vailati, Cappellini, Trentini, Fiorentini, Caminaghi, Verga, Provasi, Nicoli, Signorotti (L1), Bianco (L2). All.: Reali – Casartelli.
PICCO LECCO: Dell’Oro, Giudici, Mandaglio, Ghezzi, Mainetti, Brivio, Cazzaniga, Badiane, Perego, Gatti, Leandri, Lupoli (L1), Carito (L2). All.: Ficarra – Barbiero.
ARBITRO: Rossi di MonzaeBrianza.
PARZIALI: 20-25 (22’); 25-20 (24’); 25-15 (25’); 25-18 (28’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *