Volley serie Bm: Cisano, in casa un rullo compressore

Il Palazzetto dello Sport di Cisano Bergamasco aiuta ancora una volta i ragazzi di coach Zanchi a conquistare la 19esima vittoria stagionale contro il Cus Insubria. La Tipiesse Mokamore, infatti, è ancora imbattuta in casa in questa stagione e non perde tra le mura del Palazzetto dello Sport da oltre un anno e mezzo.

 Per questa partita coach Cristian Zanchi si affida al solito sestetto iniziale, composto da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Milesi e Sartirani al centro, Burbello sul lato opposto, Giussani in palleggio e Oliveto come libero.

 Avvio sprint dei locali con un devastante parziale di 8-1. Il Cus Insubria è frastornato, ma cerca di recuperare lo svantaggio. Gli ospiti iniziano a trovare bene Daolio e Lualdi, ma non riescono a ridurre mai il gap al di sotto delle 4 lunghezze. Il Cisano si limita così ad amministrare il set, chiudendolo sul 25/16 con un attacco di Marcelo Costa.
Più equilibrata la seconda frazione, che vede gli ospiti reggere fino al 16 pari. Qui Costa, Sartirani e Burbello scavano un parziale di 5-1, portandosi sul 21/17 e mettendo in cassaforte anche il secondo periodo. Nel finale ci pensa un errore di Daolio a regalare ai locali il punto del 25/20.
Stesso filo conduttore anche nella terza e ultima frazione di gioco, con la resistenza del Cus Insubria che dura fino al 16/13. Al rientro dal secondo time out tecnico i locali piazzano un devastante parziale di 6-0 che chiude i conti. L’ultima reazione d’orgoglio degli ospiti si spegne sul 24/18, quando Parma mette a terra l’attacco decisivo.
Con questi tre punti il Cisano si conferma saldo al secondo posto a quota 55 punti, a meno 3 dalla capolista Saronno e a più 2 sui Diavoli Rosa.

 Siamo stati bravi e concreti in tutti i fondamentali. In fase di cambio palla abbiamo ricevuto bene e permesso quindi al nostro palleggiatore Giussani di esprimere al meglio il suo gioco, innescando e gestendo tutti i nostri attaccanti – è il commento del centrale Marco Sartirani, che prosegue evidenziando gli altri fattori che hanno portato alla vittoria del Cisano – Abbiamo battuto bene, siamo riusciti a toccare tanti palloni a muro e a difendere al meglio, contrattaccando sempre con efficacia. In particolare su ogni palla siamo andati con la testa giusta, rimanendo sempre concentrati per tutto il match, che è quello su cui stiamo lavorando.

 

TIPIESSE MOKAMORE CISANO  – CUS INSUBRIA VARESE 3-0 (25/16, 25/20, 25/18)

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Milesi 5, Giussani 2, Marcelo Costa 13, Sartirani 10, Burbello 12, Ruggeri 7; Oliveto (L1), Parma 1, Carenini, Cereda (L2). N.e. Quintieri, Bernardi, Villa. All. Zanchi, Bonfanti

CUS INSUBRIA VOLLEY: Di Noia 3, Lualdi 14, Stella 3, Daolio 10, Quaglio, Reggiori 6; Muselli (L1), Leoni 5, Tescaro, Balducco, Ravasi. N.e. Alluvion, Mantovan (L2). All. Maranesi, Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *