Volley serie Cf: il Volley Team riparte

Dopo lo stop patito settimana scorsa a Bellusco, il Volley Team Brianza Maxi Sport torna a macinare punti e lo fa nel migliore dei modi, prendendosi una bella rivincita su Castellanza, che nel girone di andata si era imposta con un netto 3-0. Le brianzole mantengono così il 4° posto in classifica, con due punti di vantaggio su Rivanazzano

Il Vtb, memore della brutta prestazione messa in campo nella gara di andata, parte bene e acquisisce qualche punto di vantaggio; sul 16-13 il black out: la ricezione va in difficoltà e di conseguenza aumentano i problemi in attacco, con parecchi errori gratuiti a propiziare un parziale di 12-3 a favore di Castellanza che chiude agevolmente 19-25.

La prima parte del secondo set è molto equilibrata e le due formazioni procedono punto a punto, il Vtb però ha più fame e con dei buoni turni al servizio (6 aces nel parziale) si avvantaggia di qualche punto; questa volta nessun black out e le barzaghesi pareggiano il computo dei set, aggiudicandosi il parziale col punteggio 25-19.

La terza frazione di gioco è molto equilibrata, entrambe le squadre giocano contratte e nessuna delle due sembra poter prevalere; a farla da padrone sono gli errori e solo nel finale il Volley Team riesce a staccare le avversarie, che reagiscono tardivamente consentendo a Marconi e compagne di portarsi sul 2-1 col punteggio di 25-23.

Il quarto e ultimo set ha un andamento speculare al terzo e se possibile, è ancora più equilibrato: sospinto dal proprio pubblico il Volley Team solo nel finale riesce ad avere la meglio delle avversarie, aggiudicandosi set e partita grazie a un parziale di 4-0 che ha chiuso il match sul 25-21.

Bella vittoria che conferma la quasi imbattibilità casalinga del Volley Team, che fin’ora tra le mura amiche ha ottenuto nove vittorie e una sola sconfitta. In questa gara è stato fondamentale l’apporto della panchina con gli ottimi ingressi di Orfei e Malvaso e la bella prestazione di Crippa; top scorer e unica in doppia cifra l’opposto Passero, autrice di 12 punti.

Ritrovata la vittoria, la formazione di coach Valsecchi torna in palestra per preparare l’insidiosa trasferta di Vizzolo Predabissi, formazione che darà tutto per cercare di risalire in classifica ed evitare la retrocessione; fischio di inzio alle ore 17:30.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Gobbo Castellanza 3-1 (19-25, 25-19, 25-23, 25-21)

VTB: Colombo P.(3), Orfei (9), Malvaso (8), Broggi (L1), Comi (3), Crippa (5), Gatti (4), Passero (12), Colombo C. (1), Marconi (7). N.E. Marelli, Spreafico, Zoia (L2). All. Valsecchi-Mariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *