Volley serie B2f: Picco, primo set in rimonta, poi dominata l’Ardavolley

 Lecco respinge l’attacco dell’Ardavolley e continua la battaglia per il primato, allungando il margine sulla quarta in classifica. La squadra di Borgnolo soffre solo nel primo set, Mazzaro e Lancini la sorreggono, poi mette in crisi la ricezione avversaria e domina.
L’avvio è biancorosso ma 2 errori dai 9 metri frenano la corsa lecchese. Lecco non soffre in seconda linea e il suo gioco è senza intoppi. Piacenza picchia da zona 2 e da 4. Le ospiti mettono la freccia dal 16 pari piazzando un paio di break. Le locali risalgono ma con il muro Ardavolley arriva a conquistare 2 set point, 22-24. Mazzaro annulla il primo, Piacenza fa autogol e regala il secondo. Dai 9 metri l’Ardavolley getta alle ortiche un altro set point. Poi una strepitosa Pastrenge permette a Lancini di concretizzare, Picco torna in testa. La stessa schiacciatrice è letale con un attacco vincente.
Inizio di secondo parziale da incubo per la squadra ospite. Tre ace subiti su 4 battute lecchesi mandano in tilt le piacentine e lanciano la fuga biancorossa, 7-1. Le ospiti cercano di recuperare e arrivano sul 17-14 con una palla dubbia data in loro favore. Una bomba di Mazzaro però fa ripartire la corsa della Picco che stavolta non frena più.
Terzo con Lecco che parte ancora a mille, 9-4, frena fino quasi a farsi raggiungere, 13-11 ma poi dal 15-13 non concede nulla: Ferrario in attacco e Quartarella non danno scampo alle avversarie. Vendetta consumata dopo il secco ko dell’andata.
Le ragazze – commenta lo staff tecnico – hanno offerto un’ottima prestazione al numeroso pubblico presente e ne siamo davvero orgogliosi. Era una partita difficile, Fiorenzuola all’andata ha dimostrato di saperci mettere in crisi e il primo set lo dimostra. Sicuramente c’era voglia di riscattare l’opaca prestazione dell’andata e questo ha dato ulteriore stimolo e grinta.

Tabellino

PICCO LECCO 3
ARDAVOLLEY 0
PICCO LECCO: Giudici 9, Quartarella 5, Ferrario 11, Boscolo 5, A. Lancini 9, Mazzaro 12, Pastrenge (L1), Perego. N.e.: Ulaj, M. Lancini, Asiaghi, Moreschi (L2), Losa. All.: Borgnolo – Curioni.
ARDAVOLLEY: Donida 8, Cattaneo 8, Tosi 9, Morelli 3, Vignola 1, Hodzic 12, Corti (L1), Premoli, Messaggi, Riboni, Ermoli, Sfogliano, Scapuzzi, Arpini (L2). All.: Marini – Agosti.
PARZIALI: 29-27 (34’); 25-16 (25’); 25-17 (25’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *