Volley serie Bm: Cisano fa neri….i Diavoli Rosa

Impresa compiuta dalla Tipiesse Mokamore Cisano! I bergamaschi danno vita ad una partita praticamente perfetta, con una ricezione quasi infallibile, una difesa efficiente e un attacco incisivo su ogni lato del campo. In particolare la chiave del match è il muro alzato da Milesi e compagni per fermare l’attacco dei Diavoli: sono ben 14 quelli messi a segno dal Cisano al termine del match.

Per questa partita coach Cristian Zanchi si affida al consueto sestetto con Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Milesi e Sartirani al centro, Burbello sul lato opposto, Giussani in palleggio e Oliveto come libero.

 In avvio di gara partono con il piede giusto i Diavoli, approfittando di un momento di appannamento dei locali. La paura iniziale del Cisano però passa subito e i padroni di casa si ritrovano avanti già al primo tempo tecnico (8/7). Al rientro un parziale di 8-3 da parte del Cisano, porta la squadra di coach Zanchi sul 16/10. Il vantaggio sembra confortante, ma i Diavoli reagiscono bene, arrivando fino al meno due (18/16). La rimonta degli ospiti però si ferma qui visto che i padroni di casa allungano nuovamente fino al 25/20 finale.

Nella seconda frazione l’equilibrio regge ben poco (9/7). Da qui inizia un monologo cisanese, con Marcelo Costa e compagni che piazzano un devastante parziale di 11-4. Il set si incanala sui binari dei locali, che lo chiudono senza problemi 25/16.

Il terzo e ultimo periodo è quello più equilibrato. Le due squadre operano continui sorpassi e controsorpassi in avvio di set. Il Cisano, dopo il primo time-out tecnico, sembra prendere il giusto vantaggio, volando sul 17/11. Il set sembra ancora una volta chiuso in anticipo, ma i Diavoli non alzano bandiera bianca. Inizia così una lenta rimonta degli ospiti, che arrivano fino al meno due (22/20). Il set è riaperto e si prospetta così un finale al cardiopalmo. Il Cisano però è attento e conserva qualche lunghezza di vantaggio sugli avversari, chiudendo i conti con un attacco di Burbello. Al punto numero 25 si può così scatenare tutta la gioia della Tipiesse Mokamore in mezzo al campo e del pubblico bergamasco sugli spalti.

Un risultato davvero impensabile. Non me l’aspettavo! Siamo stati bravi ad approcciare al meglio la partita, lavorando sempre da squadra” – è il commento di coach Cristian Zanchi, che prosegue focalizzando l’attenzione al futuro – “Ora non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a giocare sempre a questi livelli per mantenerci saldi al secondo posto e non farci riagguantare subito dai Diavoli.

Tabellino

TIPIESSE MOKAMORE CISANO – DIAVOLI ROSA 3-0 (25/20, 25/16, 25/22)

 TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Milesi 7, Giussani 2, Marcelo Costa 14, Sartirani 6, Burbello 15, Ruggeri 6, Oliveto (L1), Carenini, Parma, Cereda (L2). N.e. Quintieri, Villa, Bernardi. All. Zanchi, Bonfanti

 DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Baratti 1, Maiocchi 8, Pischiutta, Priore 15, Morato 6, Mandis 3, Raffa (L1), Piazza, Frattini 4, Romanò 7, De Berardinis. N.e. Conci, Todorovic (L2). All. Duran, Moreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *