Volley serie Cf: Volley Team ko a Bellusco

Bellusco si dimostra ancora una volta squadra indigesta per il Volley Team Brianza Maxi Sport, riuscito ad affermarsi una sola volta nelle quattro sfide disputate nelle ultime due stagioni; la contemporanea sconfitta di Rivanazzano consente comunque alle barzaghesi di rimanere al quarto posto con due punti di margine sulle pavesi, ora affiancate da Castellanza, prossima avversaria del Vtb.

Avvio shock per il Volley Team Brianza, che si trova a rincorrere sin dalle prime battute, senza però riuscire ad arginare il gioco avversario; Bellusco prende il largo e raggiunge la doppia cifra di vantaggio senza più voltarsi, chiudendo agevolmente 25-16.

Finalmente nel secondo set si rivede un Vtb più concentrato e l’andamento del set è speculare al primo: grazie a un servizio incisivo e poco falloso, il sestetto di coach Valsecchi fa il vuoto e raggiunge i dieci punti di margine, un leggero calo nel finale non compromette però la buona prestazione e Marconi e compagne pareggiano i conti. 18-25.

Terzo parziale da incubo, Bellusco si porta avanti 8-1 e come nel primo set concede pochissimo a un Vtb in difficoltà, nonostante le buone percentuali in attacco; i sette punti di margine rimangono tali fino alla fine e le monzesi si portano di nuovo in vantaggio, chiudendo 25-18.

La quarta frazione è la più equilibrata e nessuna delle due formazioni sembra prevalere, complice anche qualche errore di troppo da entrambe le parti; nelle battute finali Bellusco riesce ad allungare, la reazione del Vtb è tardiva e le locali sono brave ad aggiudicarsi set e partita, 25-22 il punteggio.

Brusca frenata per un Vtb che, reduce da quattro vittorie consecutive, è forse entrato in campo “sazio”, non riuscendo ad esprimersi al meglio e replicando il risultato della gara di andata. Inutile la prestazione monstre a muro dei due centrali, con 10 punti sugli 11 totali.

Sabato la difficile sfida con Castellanza, squadra esperta che all’andata mise oltremodo in difficoltà le barzaghesi, imponendosi 3-0. È l’occasione giusta per il Vtb per risollevarsi da questa sconfitta, prendendosi una rivincita che darebbe morale per la parte finale di stagione. Appuntamento alle ore 21.00 a Barzago.

Tabellino

Volley Brianza Est Pol. Bellusco – Volley Team Brianza Maxi Sport: 3-1 (25-16, 18-25, 25-18, 25-22)

VTB: Colombo P. (3), Malvaso, Broggi V. (L1), Comi (14), Gatti (12), Passero (12), Colombo C. (7), Marconi (12). N.E.: Orfei, Marelli, Crippa, Spreafico, Zoia (L2). All. Valsecchi – Mariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *