Volley serie Bf: Lecco passa a Genova, ora è terza; Perego e Asiaghi, belle prove

Lecco conquista il terzo posto grazie alla vittoria sul campo della pericolante Serteco Genova. Qualche patema per la squadra di Borgnolo e Curioni dal secondo set. Le biancorosse però spegnono le velleità delle genovesi con una partenza sprint nel quarto.
Le liguri, in piena lotta per non retrocedere in serie C, in casa sono toste e hanno già ottenuto risultati clamorosi. Lancini e Ferrario sono in panchina complice qualche acciacco fisico: Borgnolo dà spazio a capitan Perego e all’esordiente, come titolare, Asiaghi. Lecco parte forte, 4-8 e poi 15-21 e vince agevolmente. Poi però le ospiti si adattano al ritmo delle locali. Nel secondo Lecco gestisce un piccolo margine. Operazione che invece nel terzo non le riesce. Nel quarto però la Picco torna grintosa e in pochi scambi mette ko l’avversario: 4-8 e poi 9-16.
Un match insidioso che la Picco però è riuscito a superare, conquistando l’intera posta in palio.
Sapevamo che questa partita non sarebbe stata semplice – il primo commento dello staff – Serteco ha un estremo bisogno di punti e, quando gioca in casa, riesce sempre a dare qualcosa in più. Inoltre, questa settimana, ci siamo allenati a ranghi ridotti per rimediare agli acciacchi di Arianna Lancini e Ferrario, per cui non ci siamo presentati nelle condizioni migliori.
Poi l’analisi del match.
Il calo di prestazione nel secondo e terzo set deriva dal fatto che ci siamo adattati troppo al loro ritmo di gioco, con una pallavolo che non ci appartiene e con la quale poi si rischia di perdere punti preziosissimi, soprattutto ora che mancano sempre meno partite alla fine del campionato.
Sabato, altro importante crocevia per la battaglia al primato.
Affrontiamo Fiorenzuola che, all’andata, non ci ha mai fatti entrare in partita sfoderando una prestazione perfetta. Speriamo che, nelle ragazze, ci sia grande voglia di riscattare quel brutto passo falso perché la classifica in cima si è ulteriormente ridotta.

Tabellino

SERTECO 1
PICCO LECCO 3
SERTECO: Stasi 2, Montedoro 6, Mwehu 5, Villa 11, Fontana 9, De Marco 12, Perata (L1), Bernabè, Rossi 11, Pilato 1, Caporaso. N.e.: Mukai (L2), Talamazzi. All.: Spirito – Ghione.
PICCO LECCO: Boscolo 14, Mazzaro 20, Perego 17, Giudici 14, Asiaghi 6, Quartarella 6, Pastrenge (L1), A. Lancini 1, Ferrario. N.e.: Ulaj, M. Lancini, Losa, Moreschi (L2). All.: Borgnolo – Curioni.
PARZIALI: 16-25 (25’); 23-25 (31’); 25-23 (31’); 17-25 (24’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *