Volley serie Cf: Vtb fa poker e sale al quarto posto

Quarta vittoria consecutiva per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso per 3-1 sulla Pallavolo Gardonese e reduce da un mese di partite casalinghe chiuso a punteggio pieno, che ha portato le barzaghesi dall’ottavo al quarto posto in classifica.

Se la gara di andata aveva visto la compagine bresciana avere la meglio sulle barzaghesi, nella gara di sabato il Vtb ha approcciato la gara con tutt’altro piglio, partendo fortissimo sin dalle prime battute; Gardone non entra mai in partita e il primo set si conclude con un emblematico 25-13.

Nel secondo parziale arriva puntuale la reazione della formazione ospite, brava ad acquisire qualche punto di vantaggio; il sestetto di coach Valsecchi non si lascia però intimorire, con un break di 11 punti a 3 inverte l’inerzia del set e dal 16-11 non si volta più andando a chiudere 25-18.

Terzo set da incubo per il Vtb, che abbassa l’intensità e comincia a subire il gioco avversario; Gardone non sbaglia niente, Valsecchi lancia nella mischia Malvaso e Spreafico ma né le sostituzioni, né i time out fanno effetto con la formazione bresciana che accorcia le distanze aggiudicandosi il parziale col punteggio di 11-25, in poco più di 15 minuti.

La quarta frazione è la più equilibrata del match, con le due formazioni che procedono appaiate fino alle battute conclusive, nessuna delle due sembra poter prevalere ma nel finale il Volley Team è più cinico e si aggiudica i tre punti, chiudendo 25-21.

Soddisfatto lo staff.

Fatta eccezione per il terzo set, le barzaghesi hanno messo in campo una prestazione molto solida, limitando le avversarie e concedendo pochissimo.

Sono ben quattro le atlete in doppia cifra a fine gara, con Comi a guidare il quartetto con 16 punti messi a segno. 12 battute vincenti e 6 punti a muro sono la cartina tornasole della bella prestazione di Marconi e compagne.

Sabato 11 marzo il VTB è atteso dall’insidiosa trasferta di Bellusco, con la squadra locale alla ricerca di punti per risollevarsi dopo la sconfitta dell’ultimo turno. Appuntamento per le ore 21.00.

Tabellino

Volley Team Brianza Maxi Sport – Beretta Pallavolo Gardonese: 3-1 (25-13, 25-18, 11-25, 25-21)

VTB: Colombo P. (6), Malvaso, Broggi V. (L1), Comi (16), Gatti (7), Passero (13), Spreafico, Colombo C. (10), Marconi (10). N.E.: Orfei, Marelli, Crippa, Zoia (L2). All. Valsecchi – Mariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *