Volley serie Cf: Mandello batte l’Eldor e vola al secondo posto

Non abbiamo brillato ma sono due punti importanti – commenta il coach mandellese Fabio Gritti – Il nostro primo obiettivo era quello di non concedere l’intera posta in paio all’Eldor, una delle nostre inseguitrici e pretendente a un posto nei play off. Abbiamo vinto e poi ho visto i risultati delle altre e….Per noi una classifica da cartolina.
Argentia e Lazzate hanno perso e così Mandello è salito al secondo posto.
Il girone è difficile. A parte la Piccolginate in ogni partita puoi perdere con chiunque, ogni risultato non è scontato.
Mascheri è una presenza importante.
Abbiamo solo 2 schiacciatrici e Claudia, fortunatamente, ha dato la sua disponibilità anche per le partite in trasferta. Il suo ingresso è stato propizio e utile.
Nel tie break, dopo una brutta partenza (0-4), è arrivata la risalita.
Ho chiamato time out e abbiamo recuperato lucidità, ricordandoci le scelte tattiche da fare. Abbiamo girato sull’8-5 e poi abbiamo gestito il margine.
Sabato match importante a Lazzate, su cui le bluarancio hanno due punti di vantaggio.
E’ l’unica squadra che, fino a ora, ci ha battuto in casa nostra e all’andata ha interrotto la nostra serie positiva: una formazione che gioca bene.

Tabellino

ELDOR 2
CARTIERA D.A. MANDELLO 3
ELDOR: A. Frigerio, Cavalieri, N. Frigerio, Brusa, Spreafico, Marelli, Giani, Galdiolo, Laffranchi, Quartana, Citterio, Tonelli (L1), Pontoglio (L2). All.: Cattaneo – Rutigliano.
CARTIERA DELL’ADDA MANDELLO: Maresi 5, Sacchi 9, Micheli 15, Cuciniello 12, Mascheri 2, Vizzini 17, Lafranconi 10, ne Andreotti, Pelacchi, Monti, Balatti. All.: Gritti.
PARZIALI: 27-25 (22’); 19-25 (22’); 25-23 (27’); 24-26 (27’); 12-15 (10’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *