Volley serie B2f: Picco, con il cuore supera Offanengo rimontando da 0-2

La Picco vince il big match contro Offanengo dopo un vortice di emozioni e un tie break chiuso con il minimo scarto. La rimonta è incredibile: Lecco va sotto 0-2 e 7-14 ma si rialza e mette ko Offanengo che subisce il servizio biancorosso.
Primi due set con Lecco che non riesce a incidere in attacco. Giudici è l’unica bocca da fuoco a cui Quartarella, in serata di affanno, si può appoggiare. Lancini e Mazzaro non riescono a bucare la difesa di Nibbio, Ferrario e Boscolo sono spuntate. Fontanari è dominante, organizzazione e solidità mostrata dal palleggio di Sghedoni e della seconda linea bastano a Offanengo per giungere a passo dal successo: 0-2 e 7-14. Poi l’inaspettato cambio di rotta.
Mazzaro dai 9 metri e Ferrario, sempre dalla linea del servizio, demoliscono Offanengo. Boscolo mura a una mano la fast di Fontanari. Pastrenge si prodiga in recuperi alla superman. Le biancorosse conducono 24-21, condotte da Lancini e Mazzaro: 25-23 con un piccolo pericoloso sussulto di recupero da parte della squadra di Nibbio. Dopo un quarto set senza storia si gioca un tie break in cui la formazione di Borgnolo e Curioni pare destinata a dominare, 5-1. Lodi ricuce e il finale è un testa a testa. Lancini risolve una difficile situazione, Giudici manda out il servizio del primo match point. Quartarella con un tocco beffardo e fortunoso trova impreparata la difesa avversaria. Mazzaro sfoga tutta la sua rabbia sul secondo match point. Un successo insperato, a un certo punto del match, ma meritato. Lecco ha lottato e, pur in difficoltà, ha gettato sul parquet tutto il cuore che aveva.

Tabellino

PICCO LECCO 3
OFFANENGO 2
PICCO LECCO: Giudici 23, Quartarella 3, A. Lancini 7, Mazzaro 9, Boscolo 10, Ferrario 11, Pastrenge (L1), Perego. N.e.: Asiaghi, Ulaj, M. Lancini, Moreschi (L2). All.: Borgnolo – Curioni.
OFFANENGO: Sghedoni 2, Bocchino 5, Lodi 24, Rettani 5, Ginelli 5, Fontanari 9, Musiari (L1), Dolera, Rancati 2, Marchesetti. N.e.: Caravaggi, Boglio, Vasta (L2). All.: Nibbio – Raccagni.
PARZIALI:19-25; 14-25; 25-23; 25-14; 16-14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *