Volley serie B: Cisano fa rispettare il pronostico

La Tipiesse Mokamore Cisano rispetta i pronostici e conquista il bottino pieno nel match casalingo contro la compagine sarda del Sarroch Cagliari. Davanti ad un palazzetto gremito di tifosi la squadra di coach Zanchi disputa una partita superlativa, condotta dall’inizio alla fine e senza rischiare praticamente nulla. Con questi tre punti i bergamaschi rimangono così sempre a tre punti dalla capolista Saronno e ad una sola lunghezza dai Diavoli Rosa di Brugherio.

 Per questa partita coach Cristian Zanchi schiera dal primo minuto il consueto sestetto iniziale composto da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Sartirani e Milesi al centro, Burbello sul lato opposto, Giussani in palleggio e Oliveto come libero.

L’avvio di primo set è tutto di marca bergamasca, con la squadra di Zanchi che piazza subito un parziale di 7-1. Gli ospiti, dopo lo stordimento iniziale, provano a riavvicinarsi agli avversari con 4 punti consecutivi, ma i locali rispondono ancora con un devastante parziale di 9-1, che li porta sul 16/6. Il primo set è così messo in cassaforte dal Cisano, che chiude poi con il definitivo 25/13.

Più equilibrato il secondo periodo con continui sorpassi e controsorpassi. La resistenza degli ospiti si interrompe verso metà set, quando il Cisano mette a segno un break di 5-1, portandosi su un confortante 23/17. Nel finale un attacco di Burbello e un errore avversario scrivono il 25/19.

Filo conduttore molto simile anche nella terza frazione: in avvio di set il Cisano prende un piccolo break di vantaggio, ma gli ospiti non mollano e arrivano fino al meno uno (16/15). Il terzo periodo sembra riaperto, ma qui sale in cattedra Sartirani che mette in difficoltà la ricezione avversaria con un buon turno al servizio e dà così il via ad un parziale di 8-2. Il Sarroch è alla corde, ma prova comunque ad annullare due match point prima però di capitolare per 25/19 a causa di errore al servizio.

 E’ stata una buona partita. Mi aspettavo qualcosa di più da parte dei nostri avversari, ma noi siamo stati bravi a prendere subito nel modo giusto il match e a tenere sempre in mano le redini del gioco. Tutti i giocatori stanno crescendo e inoltre stiamo trovando anche nuovi e interessanti soluzioni in attacco – è il commento di coach Cristian Zanchi, che prosegue pensando alle prossime due sfide – Questa settimana arriva la pausa dei campionati che ci permetterà di recuperare un po’ le energie per le prossime due sfide. Prima dovremo conquistare i tre punti a Sassari per arrivare così al meglio allo scontro diretto casalingo con i Diavoli Rosa.

TIPIESSE MOKAMORE CISANO 3-0 SARROCH CAGLIARI

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Ruggeri 3, Milesi 12, Giussani 3, Marcelo Costa 8, Sartirani 13, Burbello 14, Oliveto (L1), Carenini, Parma 1, Cereda (L2), N.e. Quintieri, Bernardi, Villa. All.: Zanchi – Bonfanti

SARROCH CAGLIARI: Donzella 1, Romoli 3, Stangoni 1, Romoli 3, Rigoni 10, Pisu 4, Stara (L1), Francesconi 7, Pau (L2), N.e. Adamo, Vitali, Garzia, Lai. All.: Baletto – Oleni.

PARZIALI: 25/13, 25/19, 25/19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *