Volley Prima girone A: Sant’Egidio a un passo dalla D; coach Valsecchi: “Un passo importante ma pensiamo alla prossima partita”

Sant’Egidio coglie la 13^ vittoria di fila e continua a correre, Galbiate alza bandiera bianca. Il big match di giornata spegne le velleità della squadra di Cassamagnaghi e Solinas di rientrare nei giochi per la promozione, troppo il margine dalla capoclassifica, ora distante 9 punti.
La formazione di Stefano Valsecchi ipoteca il primo posto anche se il coach getta acqua sul fuoco.
Pensiamo partita dopo partita, certo abbiamo fatto un bel passo. Nel match di venerdì con Bellano dovremmo farne un altro
La squadra di Negri, seconda in classifica insieme alle avversarie di giovedì sera, rappresenta l’ultimo vero ostacolo verso la promozione per la formazione lecchese.
Abbiamo forzato molto al servizio per evitare al Galbiate di giocare al centro. Le ragazze sono state molto concentrate e concrete.
Nel terzo set le locali risalgono.
Ho sostituito in regia Rifici con Sala per provare a cambiare la distribuzione e la velocità del gioco, mossa che nel quarto parziale si è rivelata la nostra forza. Difficile scegliere la migliore in campo. La differenza è stata la varietà di colpi che siamo riusciti a mostrare e a tenere per tutta la durata dell’incontro.
Deluso coach Cassamagnaghi che però accetta il verdetto del campo.
Sant’Egidio ha giocato meglio, sbagliando poco e difendendo alla grande: hanno mostrato maggior volontà di vincere. Noi purtroppo abbiamo ricevuto male e faticato nella costruzione del gioco regalando anche molto e commettendo parecchi errori.
Galbiate non ha saputo approfittare dell’importante assenza di Pelizzari, infortunatasi nel turno precedente, nelle fila delle ospiti. Per il forte centrale, ancora a riposo, una visita in settimana per valutare l’entità dell’infortunio e capire i tempi di recupero. Difficile però che la zona 3 recuperi per il big match di venerdì.

Tabellino

GALBIATE 1
SANT’EGIDIO 3
GALBIATE: Bolis, Villa, Stefanoni, Tombini, Kim, Sacchi, Manzoni, Visentin, Casali (L1), Mapelli (L2). All.: Cassamagnaghi – Solinas.
SANT’EGIDIO: Spandri, Baggioli, Sala, Arnoldi, Panzeri, Adje, Radaelli, Castelnuovo, Barreca, Di Capua, Rifici, Pozzi (L1), Ferrari (L2). All.: Valsecchi.
ARBITRO: Formenti di Lecco.
PARZIALI:  17-25 (20’); 21-25 (20’); 25-19 (22’); 22-25 (28).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *