Volley serie Bm: Burbello e Sartirani trascinano il Cisano

La Tipiesse Mokamore Cisano conquista il bottino pieno a Gorgonzola, sbrigando la pratica Ticomm&Promaco con un netto 0-3 e in poco più di un’ora di gioco. Con questa vittoria la banda di coach Zanchi tiene il passo delle prime due classe, rimanendo sempre a tre punti dalla capolista Saronno e ad una sola lunghezza dal Brugherio.

Per questa partita coach Cristian Zanchi ritrova dal primo minuto Burbello, lasciato a riposo nel match contro Malnate. Il resto del sestetto iniziale è composto, come di consueto, da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Sartirani e Milesi al centro, Giussani in palleggio e Oliveto come libero.

L’avvio di primo set è abbastanza equilibrato con continui tira e molla. La svolta arriva verso metà periodo con il Cisano che prova il primo allungo e si porta sul 14/17. Il Gorgonzola non molla il colpo e si rifà subito sotto. La squadra di Zanchi però mantiene sempre un paio di punti di distanza e nel finale chiude i conti con Burbello e Costa.

Inizio thrilling per il Cisano nel secondo parziale con i locali che volano agevolmente sul 5/2. Il Cisano però non si demoralizza e inizia a ricucire lo svantaggio fino al 10 pari. Qui i bergamaschi operano anche il sorpasso e mantengono la testa avanti fino al 21 pari. Il finale di set è al cardiopalmo con il Gorgonzola che passa sul 22/21 prima di quattro punti consecutivi del Cisano, tra cui anche due super attacchi in primo tempo di Sartirani.

Senza storia il terzo periodo: la squadra di coach Zanchi, memore dell’avvio shock del secondo set, parte subito con la quinta marcia inserita e allunga prontamente sugli avversari. Al secondo time out tecnico i punti di vantaggio dei bergamaschi sono già 6. Infine ci pensa un super Burbello a dilatare notevolmente i punti di differenza tra le due squadre fino al 17/25 finale.

 Una bella partita contro un avversario in forma e al completo. Noi abbiamo giocato bene, controllando al meglio tutto il match e trovando i break decisivi nei momenti giusti – è il commento di coach Cristian Zanchi, che prosegue pensando alle prossime due sfide – Nelle prossime due partite, in casa contro Sarroch Cagliari e in Sardegna contro Silvio Pellico, vogliamo sicuramente replicare le due vittorie dell’andata per arrivare al meglio al big match con Brugherio. I ragazzi stanno bene, sono concentrati e questo è sicuramente un vantaggio.

Tabellino

Ticomm&Promaco Gorgonzola – Tipiesse Mokamore Cisano 0-3 (20/25, 22/25, 17/25)

 TICOMM&PROMACO GORGONZOLA: Lozzi 1, Salmeri 1, Andrizzi 11, Gravellini 16, Di Nardo 6, Marazzi 5, Villa (L), Sirtori, Faggio, Cornaro, Maccabruni 1, Zanella, N.e. Bianca, Dossi. All.: Malcangi, Salmeri

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Milesi 12, Giussani 2, Marcelo Costa 9, Sartirani 13, Burbello 18, Ruggeri 2, Oliveto (L1), Carenini, Parma, Cereda (L2), N.e. Quintieri, Bernardi, Villa. All.: Zanchi, Bonfanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *