Volley serie Cf: Elevationshop.com sempre più sola, la seconda è a 9 punti

Elevationshop.com fa 16 e allunga in classifica. Ora il margine di vantaggio sulla seconda, la Delta Gorgonzola che ha perso sul campo del Novate, è di 9 punti.
Arosio era considerata trasferta difficile, perché quella comasca era una delle poche squadre che aveva fatto tremare la capolista, portandola nel match di andata giocato al Bione, al tie break. Solo Concorezzo e Lazzate (fuori casa), avevano trascinato le leoncine al quinto set.
L’esito del primo interminabile set, vinto 31-29, ha facilitato il compito delle lecchesi che hanno minato le sicurezze di un tosto Arosio. La Piccolginate nel finale mantien un piccolo vantaggio, 24-22. Le comasche non mollano e Tirelli è costretto a chiamare 2 time out consecutivi. Le interruzioni del coach milanese però non fermano la rincorsa delle avversarie che impattano. Nel lungo testa a testa la capolista riesce ad avare la meglio.
Il secondo set è più facile con le biancoblù che giocano con l’entusiasmo e la sicurezza per la vittoria centrata nel precedente. Arosio patisce sin dall’avvio e il margine è già ampio dopo pochi scambi, 8-14. Nella terza frazione la squadra di Tona prova a insidiare la capolista che però, da metà frazione, prende il largo e non concede spazio.

Tabellino

AROSIO 0
ELEVATIONSHOP.COM 3
AROSIO: Saitta, Graziano, Ventriglia, Testi, Molteni, Cecconello, Motta, Ape, De Capitani, Proserpio, Dal Cero, Corbetta (L). All.: Tona – Pavanetto.
ELEVATIONSHOP.COM PICCOLGINATE: Rocca 13, Bottinelli 8, Colombo 2, Bonacina 8, Rainoldi 13, Indoni 6, Acquistapace (L1), Fusi, Cra. N.e.: Conti, Zucchi, Lissoni, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.
PARZIALI: 29-31; 15-25; 20-25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *