Volley Serie B2f: Picco, frenata in casa

Brusca frenata casalinga per la Picco Lecco che cede 3-2 al Brembo. Fatale il finale del quarto set per le lecchesi che, in attacco, sbagliano troppo concedendo una ghiotta opportunità che Brembo non si lascia sfuggire. Le bergamasche si rifanno così del ko che le biancorosse avevano inflitto loro nel match di andata e le raggiungono in classifica. In vetta la graduatoria è cortissima con la capolista Gorla che ha 37 punti e l’ottava Pavidea 30, dunque i giochi restano apertissimi.
Brembo mette sul rettangolo di gioco grinta e cuore per tutto il match, non smettendo mai di credere di poter ribaltare la partita anche quando sembrava saldamente in mano alle lecchesi.

Nel primo set la Picco pare poter imporre il proprio gioco, 8-4, ma Brembo rimane sempre aggrappata al punteggio e nel finale riesce a imporsi ai vantaggi. Nel secondo le locali accusano il colpo e rimangono sempre a rincorrere con un piccolo svantaggio, 18-21. Il turno al servizio di Ferrario però permette la risalita alle ragazze di Borgnolo e Curioni che chiudono con un attacco di capitan Perego, entrata per Lancini a metà set. Il terzo set è tutto a tinte biancorosse, col Lecco che impone il proprio gioco, 16-8, sin dai primi scambi, fino al 25-14 finale.

Il quarto parziale è ricco di emozioni e di capovolgimenti. Le difese sono le protagoniste assolute. Le biancorosse hanno 3 match-point che non riescono a concretizzare. Nel finale rovente la Picco soffre qualche indecisione della coppia arbitrale e si innervosisce. Brembo ne approfitta e conquista il tie break.
Il quinto set è senza storia con la squadra di Borgnolo e Curioni che non riesce più a spingere, in riserva dal punto di vista mentale. Brembo continua a essere concreta in contrattacco e conquista set e vittoria.

Tabellino

PICCO LECCO 2
BREMBO VOLLEY 3
PICCO LECCO: Boscolo 8, Lancini 4, Ferrario 13, Mazzaro 19,Quartarella 5, Ulaj 18, Pastrenge (L1),  Perego 11, Giudici. N.e.: Asiaghi, Losa, Moreschi (L2), Mandaglio. All.: Borgnolo -Curioni.
BREMBO VOLLEY: Bertocchi 11, Signorelli 7, Sala, Lorenzi 8, Cassis 21, D’Agata 11, Colantuoni (L1), Guerini, Capoferri, Galigani, Di Prisco  1. N.e.: Asperti (L2), Fogaroli. All.: Belotti – Mariani.
PARZIALI: 26-28 (32’); 25-22 (28’); 25-14 (25’); 25-27 (32’); 8-15 (15’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *