Volley serie Cf: Volley Team, facile contro il Lame

Nella prima di quattro gare consecutive da giocarsi tra le mura amiche, il Volley Team Brianza Maxi Sport lascia solo le briciole alla formazione bergamasca del Lame Perrel Ponti Sull’Isola, ottenendo tre punti importantissimi e dimostrando di aver voltato pagina dopo le due sconfitte rimediate contro Brembate e Costa Volpino.

L’avvio del sestetto barzaghese è ottimo e le avversarie, fanalino di coda del girone B, non oppongono alcuna resistenza; il divario si allarga rapidamente e raggiunge la doppia cifra. Nel finale coach Valsecchi effettua il doppio cambio gettando nella mischia Marelli e Spreafico, e il Vtb chiude senza problemi sul punteggio di 25-16.

Nel secondo parziale viene confermato il sestetto che aveva chiuso il primo set; dopo una prima fase equilibrata, Marconi e compagne prendono di nuovo il largo senza più voltarsi e con un netto 25-15 si portano sul 2-0.

Nella terza frazione, con Orfei in campo e Comi lasciata a riposo, il Vtb subisce il più classico dei cali di tensione andando in difficoltà in tutti i fondamentali. Chignolo prende anche nove lunghezze di vantaggio e nonostante la reazione locale, propiziata anche dal doppio cambio, chiude 21-25.

Nel quarto parziale l’inerzia torna dalla parte del Vtb, che sin dai primi scambi torna in campo concentrato e prende qualche punto di margine, mantenendolo fino a metà set; la stoccata finale arriva con un break di 10-3 che annichilisce le avversarie e regala la vittoria al Volley Team che replica il 25-16 della prima frazione e può festeggiare il ritorno al successo.

Era fondamentale partire con il piede giusto in questa fase di quattro match casalinghi e la formazione di coach Valsecchi non ha deluso le aspettative, mostrando buoni segnali di miglioramento dopo le non esaltanti prestazioni a cavallo tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno. Top scorer dell’incontro è stata Comi, apparsa in grande spolvero e autrice di 18 punti in tre set; ottima anche la prova a muro e al servizio con 12 punti in entrambi i fondamentali.

Prossimo avversario, sabato 11 febbraio sarà Binasco, formazione che attualmente occupa la decima piazza, valevole per i play out, e per questo molto motivata. Le barzaghesi cercheranno di ottenere i tre punti per ribaltare il 3-2 subito all’andata e rimanere in zona play off, col quarto posto distante una sola lunghezza. Appuntamento, come sempre, per le ore 21.00 a Barzago.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Lame Perrel Ponti Sull’Isola: 3-1 (25-16, 25-15, 21-25, 25-16)

VTB: Colombo P. (6), Orfei, Broggi (L1), Comi (18), Marelli (2), Gatti (6), Passero (8), Spreafico, Colombo C. (10), Marconi (11). N.e.: Malvaso, Crippa, Zoia (L2). All.:Valsecchi – Mariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *