Volley serie Cf: Elevationshop.com fa tombola, 15esima vittoria

La Piccolginate fa 15 ma deve ringraziare Desio che, nel quarto set, si fa rimontare commettendo ben 8 errori di fila dal vantaggio di 19-15.
Abbiamo gestito bene la pressione riuscendo, nel momento di difficoltà, a recuperare lucidità – spiega coach Tirelli – Desio invece non è riuscito a uscire dal suo momento negativo, dandoci una grossa mano.
Primo set che inizia con Desio che, dai 9 metri, non inquadra il quadrato ma rimane in gioco grazie a Fossati, ex Mandello e Volley Team, che buca con facilità il muro avversario: per lei 8 punti nel set, tutti in attacco. La Piccolginate soffre la seconda linea avversaria, Desio, pur con 5 errori dai 9 metri vince il parziale, complice l’ultimo servizio out dell’ex Lissoni. Reazione delle lecchesi che dominano per 2 frazioni. Al servizio le ragazze di Tirelli e Sersale pungono, Desio invece non trova la continuità in attacco da posto 4. I punti lecchesi cominciano ad arrivare anche dagli esterni con Rainoldi, entrata al posto di Lissoni, e Rocca. Anche l’inizio del quarto parziale vede l’Elevationshop.com comandare con facilità, 10-5. Poi però l’inaspettato stop. Desio ritorna a mettere palloni per terra e dai 9 metri crea difficoltà alle avversarie. Le leoncine annaspano e sembrano a un passo dal tracollo, 15-19. Desio però fa cortocircuito e con ben 8 errori di fila consegna la risalita alla Piccolginate che nel finale chiude con Bonacina.

Il commento del team manager Del Bono.

Partita meno semplice di quello che raccontano i parziali. Nel complesso una buona gara, dove si è visto una Piccolginate in costante crescita.Il capitano Elisa Rocca e’ ormai completamente recuperata, ed abbiamo quindi finalmente  l’organico al completo. L’obiettivo è mantenere questo trend per tutto il girone di ritorno anche se non sarà così semplice.

Tabellino

ELEVATIONSHOP.COM 3
EASY VOLLEY DESIO 1
ELEVATIONSHOP.COM: Lissoni 3, Colombo 3, Bonacina 12, Rocca 12, Bottinelli 10, Indoni 10, Acquistapace (L1), Barbiero (L2), Fusi, Rainoldi 15, Cara, Zucchi. N.e.: Conti. All.: Tirelli – Sersale.
EASY VOLLEY DESIO: Mussi, Lavecchia, L.G. Visentini, Villa, Fossati, Galliani, G.A. Visentini, Sassone, Fattori, Miniotto, De Vecchi (L1), Mallimaci (L2). All.: Amendola – Cardinali.
ARBITRO: Gervasoni di Milano.
PARZIALI: 23-25; 25-15; 25-15; 25-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *