Volley curiosità: Sala nuovo presidente, Todeschini nella squadra

Si è tenuta oggi al Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo la prima assemblea del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della Federazione Italiana Pallavolo, nel corso della quale è stato eletto il Consiglio Territoriale che guiderà nel quadriennio 2017-2020 il nuovo organismo nato dalla riorganizzazione territoriale della FIPAV approvata nel marzo 2016.

Il presidente del CT di Milano Monza Lecco sarà Massimo Sala, presidente uscente del Comitato Provinciale di Monza e Brianza e candidato unico alla carica, eletto all’unanimità.
Ringrazio tutte le Società del nuovo Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, uno dei più rappresentativi d’Italia, per questa importante elezione” è la prima dichiarazione del neoeletto Massimo Sala. “La presenza di un’unica lista in un territorio così ampio evidenzia la grande unità delle nostre Società. Io e il mio Consiglio siamo orgogliosi di poterle rappresentare. Il programma presentato ha obiettivi concreti ed importanti: la cooperazione con le Società sportive, protagoniste insostituibili del movimento pallavolistico territoriale, sarà alla base delle nostre scelte. Vorrei ringraziare l’amico Piero Cezza per la sua disponibilità e l’importante lavoro svolto in questi anni per il nostro movimento. Ora lo attende una nuova ed ambiziosa sfida al Comitato Regionale della Lombardia assieme al Presidente Adriano Pucci Mossotti. Con la stessa unità che ha caratterizzato la nostra elezione – ha concluso Sala – chiediamo a tutte le Società di sostenere la candidatura di Bruno Cattaneo alla presidenza FIPAV nelle prossime elezioni nazionali del 26 febbraio a Rimini.
I Consiglieri Territoriali saranno Angelo Valzasina (eletto con 5790 voti), Giovanni Benenti (5750 voti), Vincenzo Di Pietro (5460 voti), Angelo Todeschini (5260 voti), Marco Odierno (5160 voti) e Maurizio Mortari (4860 voti). Benenti, Mortari, Odierno e Valzasina sono consiglieri uscenti del CP di Milano, mentre Todeschini è stato presidente del CP di Lecco e Di Pietro vicepresidente del CP di Monza e Brianza.
Alla carica di Revisore dei Conti è stato nominato Edoardo Zecca (4852 voti).
All’assemblea erano rappresentate in proprio o per delega 101 società affiliate, il 44,89% delle aventi diritto al voto, per un totale di 5195 voti per le cariche di Presidente e Revisore dei Conti e 7320 voti per l’elezione del Consiglio. Erano presenti anche il vicepresidente della FIPAV Bruno Cattaneo e il presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Adriano Pucci Mossotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *