Volley serie Bm: Cisano perfetto, derby senza storia

Partita praticamente perfetta della Tipiesse Mokamore Cisano che infligge una sonora lezione al Concorezzo, rispedendolo a casa con un netto 3-0. La squadra di coach Zanchi non sbaglia questo delicato scontro diretto contro la quinta forza del campionato e si conferma al secondo posto, conquistando l’undicesima vittoria stagionale.

 Per questa partita il tecnico Cristian Zanchi si affida al consueto sestetto iniziale, composto da Marcelo Costa e Ruggeri sulle bande, Burbello sul lato opposto, Sartirani e Milesi al centro, Giussani in palleggio e Oliveto come libero.

 Il match è aperto a qualsiasi risultato visto che si affrontano due delle migliori squadre del girone, che arrivano anche da due importanti vittorie. L’avvio di gara, infatti, è abbastanza equilibrato con il Cisano che tiene la testa avanti, ma non riesce a staccare gli avversari. Verso metà set i bergamaschi rompono gli indugi e ingranano la quinta, volando sul 20/11. Il vantaggio è confortante e nel finale chiude i conti il solito Marcelo Costa con due punti consecutivi.

Stessa storia anche nel secondo periodo, con il Cisano che piazza il break decisivo dopo il primo tempo tecnico. La squadra di casa, trascinata da una grande serata al servizio, scava un parziale di 13-4 fino al 21/10. Nel finale ci pensa ancora Marcelo Costa a mettere a terra il punto numero 25. Qualche apprensione in più per i bergamaschi nel terzo set.

La partenza sprint del Concorezzo sorprende i locali (1/8), ma la reazione del Cisano non tarda ad arrivare e la squadra di Zanchi si ritrova davanti già al secondo time out tecnico (16/15). Il Concorezzo prova a restare aggrappato con le unghie agli avversari, ma la Tipiesse Mokamore è in una serata di grazia e chiude senza troppi indugi anche il terzo set e il match (25/21).

Zanchi si aspettava un match più duro.

Mi aspettavo qualcosa di più dai nostri avversari, ma abbiamo giocato una grande partita e conquistato un importante successo. Tutti i ragazzi stanno lavorando bene e credono di poter continuare a rimanere nelle zone alta della classifica. Ora la testa va al prossimo match con la Bocconi Milano dobbiamo conquistare un’altra vittoria prima dell’inizio del ritorno, in cui affronteremo la capolista Saronno per giocarci qualcosa d’importante

 Tipiesse Mokamore Cisano – Granaio Concorezzo 3-0

Parziali: 25/18, 25/12, 25/21.

TIPIESSE MOKAMORE CISANO: Giussani, Marcelo Costa 16, Sartirani 5, Burbello 14, Ruggeri 7, Milesi 8, Oliveto (L1), Parma 1, Quintieri 3, Carenini, Cereda (L2). N.e. Bernardi. All.: Zanchi, Bonfanti

GRANAIO CONCOREZZO:  De Vincenzo 6, Milani 8, Ravasi 3, Vecchiato 9, Fumagalli, Cremona 1, Porta (L), Schmidt, Speziale, Costa 1, Demaria 3. N.e. Fracasso, Sganzerla, Asnaghi (L2). All.: Gervasoni – Corno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *