Volley serie Df: Picco ko nel derby contro un tosto Missaglia

LOMAGNA 3
EDILCASA PICCO 0
LOMAGNA: Corneo, Colombo, Galizioli, Panzeri, Consonni, Nicosia, Velati, Martina Penati, Ronchi, Sardelli, Michela Penati, Dal Pio (L1), Galetti (L2). All.: Pirovano – Bonfanti.
EDILCASA PICCO LECCO: Dell’Oro, Giudici, Mandaglio, Ghezzi, Manietti, Brivio, Cazzaniga, Badiane, Perego, Gatti, Leandri, Mazzoleni (L1), Lupoli (L2). All.: Ficarra.
ARBITRO: Rondina di Milano.
PARZIALI: 25-23 (24’); 25-7 (19’); 25-22 (28’).
COMMENTO Lomagna amara per la Picco Lecco. Serata difficile per le biancorosse come spiega il coach Diego Ficarra.
E’ stato un sabato sera complicato. Abbiamo sfidato un avversario che ha disputato un’ottima partita e ha saputo mettere in evidenza alcuni nostri limiti.
Lecco però non ha avuto la solita verve.
Abbiamo fornito una prova di squadra molto sottotono, con poche idee in attacco e difficoltà in ricezione dal secondo set in poi.
Coach Ficarra ha subito pronta la ricetta per tornare in alto.
Questa battuta d’arresto deve essere esclusivamente da stimolo a lavorare di più e con più qualità per la squadra, per me e per il mio staff.
Lecco perde così il secondo posto in classifica e vede allontanarsi la capolista Meda, la cui unica battuta d’arresto è arrivata proprio contro le lecchesi. Una battaglia incredibile per il secondo posto che coinvolge ben 7 formazioni raccolte in solo 6 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *