Volley serie Cf: Vtb che rimonta, Comi infermabile

Passate le festività, è ricominciato il campionato di Serie C e il Volley Team Brianza Maxi Sport, impegnato nella trasferta di Capergnanica (Cr), con una grande rimonta si è aggiudicato la quarta vittoria in altrettante gare, portandosi al sesto posto in classifica ma a soli due punti dalla seconda.

I primi due set sono da dimenticare: il sestetto barzaghese infatti sembra aver lasciato la testa negli spogliatoi e non riesce in alcun modo ad arginare il gioco delle locali che fanno sempre gara di testa concedendo poco o nulla; se nel primo parziale lo scarto è risicato, 25-23 con un tentativo di rimonta nel finale, il secondo è un bagno di sangue e si conclude con un eloquente 25-14.

Capergnanica parte forte anche nel terzo set e comanda fino al 21-17, per poi subire il ritorno veemente di Marconi e compagne che finalmente ritrovano il loro gioco e dopo aver impattato a quota 24, si aggiudicano il set ai vantaggi, 24-26.

Ancora cariche di adrenalina per la rimonta del set precedente, le barzaghesi tornano in campo nel quarto con tutt’altro piglio e dopo una prima fase equilibrata giocata punto a punto, in cui nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento, scavano un solco che fissa il punteggio sul 18-25, che vuol dire tie break.

Scongiurata una bruciante sconfitta, il VTB torna a giocare in scioltezza e nel quinto parziale concede poco alle avversarie, aggiudicandosi set e partita con punteggio di 12-15.

Autentica trascinatrice è stata Comi, unica ad andare in doppia cifra con ben 29 punti, frutto di 25 attacchi, un ace e 3 muri.

Note positive per coach Valsecchi sotto l’aspetto caratteriale, soprattutto in vista dei prossimi due impegni che chiuderanno il girone di andata: ad attendere Marconi  e compagne ci sono infatti le difficili sfide contro la capolista Cusano e la seconda della classe Brembate, due match che faranno da cartina di tornasole per le barzaghesi. Appuntamento a sabato 14 per la gara contro Cusano, come sempre alle ore 21 a Barzago.

 

Zoogreen Capergnanica – Volley Team Brianza Maxi Sport: 2-3 (23-25, 14-25, 26-24, 25-18, 15-12)

VTB: Colombo P. (4), Malvaso (9), Broggi (L1), Zoia (L2), Comi (29), Crippa (3), Gatti (6), Passero (8), Colombo C. (8), Marconi (2). N.e.: Orfei, Marelli, Spreafico. All.: Valsecchi – Mariani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *