Volley torneo, Eagle Cup: record con 52 squadre e 800 iscritti

52 squadre iscritte, circa 800 atlete. Numeri importanti per la terza edizione del torneo Eagle Cup. Una manifestazione nata 3 anni fa dalla voglia di organizzare un evento pallavolistico in un periodo, come quello natalizio, in cui i campionati si fermano e gli allenamenti diminuiscono.
Dall’Under 12 fino alla Under 18, le categorie scese in campo con le palestre di Casatenovo (Palazzetto dello Sport, tensostruttura adiacente), Barzanò, Colle Brianza, Sirone, Missaglia, Garbagnate Monastero, Oggiono, Galbiate, Lecco (Bione), Mandello del Lario (Centro Sportivo, palestra scuola secondaria di primo grado e palestra scuola primaria) che hanno ospitato il torneo giovanile. Un evento che ha richiamato anche squadre dalle regioni di Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Uno sforzo importante per il territorio lecchese e che ha visto molte società provinciali impegnate per la buona riuscita del torneo che oltre al gioco ha riservato anche una serata, quella del venerdì, al divertimento e alla svago. Così il venerdì sera il Palataurus è stato lo scenario di un momento danzante con dj e vocalist. Sabato 7 gennaio, sempre presso il Palataurus, si sono svolte le premiazioni per ogni categoria.
Un sforzo comune e importante per il territorio lecchese e per le società. Un ringraziamento va a tutti i collaboratori che ci hanno permesso di allestire la manifestazione – il commento degli organizzatori – In particolare, per la società di Casatenovo, si ringrazia e si ricorda il presidente Andrea Viscardi venuto a mancare pochi giorni fa, tra l’altro dopo la consueta collaborazione per l’organizzazione di tale torneo. Si ringraziano anche la provincia di Lecco e i comuni di Lecco, Olginate, Galbiate, Oggiono, Sirone, Missaglia, Garbagnate Monastero, Casatenovo, Mandello del Lario.
Nel torneo Under 12 vittoria del Vero Volley che in finale ha battuto l’Olginate per 2-1. Terzo posto per la Picco Lecco. Nella categoria Under 13 sono ancora le monzesi a occupare la prima posizione. Al secondo posto il New VolleyAdda, terza la Picco. Nell’under 14 a festeggiare è stata la Picco che ha preceduto il Carnate, terzo il Monte Volley. In under 16 ha vinto Martignacco che ha preceduto Zanica e Vedanese. In under 18 la vittoria è andata ancora alla società del Friuli Venizia Giulia che ha battuto in finale il Carnate Usmate.
Under 12
Under 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *