Volley, Righetti, Picco: “Lo Scudetto, il fiore all’occhiello”

Il messaggio del presidente Dario Righetti.

Care atlete e atleti, collaboratori e sostenitori,

Desidero formulare, anche a nome di tutti consiglieri e i dirigenti della nostra Associazione, i più sentiti auguri di buone feste a voi e ai vostri familiari.

Come sapete, martedì sera 20 dicembre abbiamo tenuto la nostra festa di scambio degli auguri e abbiamo velocemente ripercorso i tanti successi dell’anno che sta terminando, uno su tutti lo  scudetto tricolore under 14 Csi vinto per la prima volta nella storia della nostra società.

Abbiamo ribadito l’impegno, come società, a ricercare nell’ambito dell’attività sportiva, oltre ai successi sportivi un sano e sereno stile di vita.

In particolare abbiamo menzionato i fatti terroristici accaduti nel 2016, compresi i più recenti di Berlino che non possono essere ignorati ma che al tempo stesso non devono modificare minimamente i valori in cui crediamo e i nostri comportamenti durante la vita quotidiana. Ringrazio alcuni presenti che mi hanno dimostrato la loro condivisione in merito al richiamo sul comportamento etico che ognuno di noi è chiamato a tenere: vorremmo essere esempi di comportamento etico, pur sapendo che commetteremo errori e potremmo prendere decisioni errate nella gestione della nostra offerta sportiva, ma la ricerca della serietà, della correttezza e del rispetto delle regole e delle persone dovrà essere sempre presente in noi.

In considerazione del fatto che quest’anno ricorre il 45° anno di fondazione della nostra Società, riaffermiamo le principali linee di comportamento che chiediamo di continuare  a perseguire: scuola, famiglia, pallavolo (come divertimento e crescita personale e sportiva).

Concludendo abbiamo ritenuto opportuno acquistare i premi distribuiti nella serata, dal comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia infantile e confermare la pluriennale adozione a distanza grazie  alla collaborazione con suor Alma Castagna (ex giocatrice della Picco negli anni ’80) a Timor Est .

Buon Natale e sereno e felice 2017 !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *