Volley Prima: Carugate troppo squadra per Calco; Sersale : “Carugate, mentalità vincente”

CARUGATE 3
VIRTUS CALCO 0
CARUGATE: Crippa, Barlassina, Conforti, Zanini, Girelli, Penso, Portalupi, Santamabrogio, Magni, Laureana, Scovazzi (L1), Panizza (L2). All.: Manzoni.
VIRTUS CALCO: Brivio, Velati, Consonni, Nessi, Valsecchi, Tavola, Conti, Volpi, Scola, Formenti, Agozzino, Paris (L). All.: Sersale.
PARZIALI: 25-19 (24’); 25-16 (21’); 25-13 (21’).
COMMENTO Il big match non sorride al Calco che sogna il successo solo nel primo set. Poi l’accelerata locale e il match di fatto si chiude perchè il dominio del Carugate è netto.
Parte bene la squadra di Sersale che, pur commettendo qualche errore di troppo in attacco, si trova a condurre per 12-16.
Sersale fa i complimenti all’avversario.
Carugate però nelle difficoltà si è dimostrata squadra vincente, recuperando subito.
Sul 18-17 l’ultimo accenno di battaglia. Poi Calco non riesce a reagire e subisce un break di 7-2 che chiude il primo set. Di fatto il match finisce perchè poi la Virtus non ha la forza per contrastare l’avversario.
Dalla seconda frazione siamo entrati in campo frastornati dalla capacità di recupero mostrata dagli avversari. Carugate si è dimostrato più coeso come squadra e superiore in ogni fondamentale. Un risultato giusto: ci hanno mostrato come sta in campo una squadra vincente.
Del resto, non si vince il campionato di Prima Divisione di Milano per molti anni di seguito senza un valido motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *