Volley serie Cm: Missaglia incerottato, ko a Lucernate

LUCERNATE 3

MISSAGLIA 2

MISSAGLIA: Dorin, De Ponti 1, Donadel 1, Curioni 8, Losa, Sala 10, Comi 4, Ferrari 15, Belotti 5, Giudici 1, Scotti 18. All.: Tripi.

COMMENTO Missaglia deve cedere sul campo della pericolante Lucernate. Una settimana travagliata e i leoni si presentano a Lucernate in estrema emergenza,
Losa starà fuori per 2 mesi a causa di un intervento chirurgico e Belotti non si è potuto allenare per un leggero infortunio. Comunque ha stretto i denti.
Partita caratterizzata da un numero considerevole di errori da entrambe le parti, 41 quelli dei leoni con ben 20 in battuta,
Nel primo set gli avversari prendono il largo 10-6 grazie ad un break dove Missaglia commette 5 errori consecutivi in attacco. Ma la squadra di Tripi recupera e ha tre set point a disposizione nel finale che però non riesce a concretizzare.
Nel secondo brutta partenza 9-0. Entra Sala su Belotti ma non serve a recuperare il divario, i locali si limitano a controllare per portarsi sul 2-0. Nel terzo arriva la reazione sperata, gli errori si riducono drasticamente e in battuta iniziamo a pungere, inutile i molteplici cambi del Lucernate. quarto set con ancora gli ospiti a comandare.
Si arriva al tie-break, il set più equilibrato. Si cambia campo sull’8-6: 2 errori ospiti amplificano il divario. Sul 14-11 un sussulto fa arrivare il Missaglia ad un soffio dal recupero ma al terzo tentativo Lucernate chiude con un attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *