Volley serie Cf: Vtb altalenante ma vincente; Comi ancora top scorer

Nella lunga trasferta pavese di Rivanazzano, il Volley Team Brianza Maxi Sport mette in campo la più classica delle prestazioni altalenanti, andando per due volte in vantaggio per poi farsi rimontare e chiudere il match al tie break dopo quasi due ore di gioco, conquistando così due punti d’oro che valgono la seconda vittoria di fila e danno morale per il prosieguo della stagione.

Le prime fasi mostrano un match abbastanza nervoso, tra due squadre alla ricerca di punti dopo un inizio di stagione certamente non Vtb, grazie a un break di cinque punti, riesce ad allungare chiudendo 22-25.

Nel secondo set le locali partono forte, prendendo facilmente il largo senza che il sestetto barzaghese riesca a contrastarle: in un attimo il punteggio schizza sul 14-6 e le pavesi hanno poi gioco facile nel pareggiare i conti, chiudendo senza alcun problema per 25-12.

Il sestetto di coach Valsecchi entra in campo rabbioso e rinvigorito, tornando a giocare nel terzo parziale una buona pallavolo; il tentativo di allungo di Marconi e compagne è subito rintuzzato dalle locali che passano anche in vantaggio, subendo però il ritorno di un Vtb concreto, che replica il punteggio del primo set, 22-25.

Nella quarta frazione, la reazione del sestetto locale è veemente e l’andamento del set molto simile a quello del secondo; inutili i time out della panchina barzaghese con Rivanazzano che al contrario del Volley Team non sbaglia nulla e trascina la partita al tie break con un eloquente 25-17.

L’inerzia della partita si è spostata un’altra volta verso la squadra di casa e dimostrazione ne è la prima parte del 5° set, con le barzaghesi che sembrano aver accusato il colpo e al cambio campo registrano un passivo di tre punti. Alla ripresa del gioco il Vtb ritrova però certezze e comincia a recuperare punto su punto, operando il sorpasso sull’11-12 e aggiudicandosi set e partita col punteggio di 12-15.

Ancora una volta trascinatrice assoluta è Comi, autrice di 21 punti, in doppia cifra anche Passero e Cristiana Colombo.

Nell’ultima gara prima della pausa natalizia la compagine barzaghese affronterà la formazione cremonese del Walcor Soresina, che in classifica precede il Vtb di una sola lunghezza; appuntamento come al solito per le ore 21:00 alla Palestra comunale di Barzago.

RIVANAZZANO  2

VTB MAXI SPORT 3

PARZIALI: 22-25, 25-12, 22-25, 25-17, 12-15.

VTB: Colombo P. (2), Orfei, Malvaso, Broggi (L1), Zoia (L2), Comi (21), Passero (15), Gatti (9), Colombo C. (10), Marconi (9). N.E.: Marelli, Crippa, Spreafico. All. Valsecchi – Mariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *