Volley serie Cf: Comi trascina il Vtb che torna alla vittoria

A un mese di distanza dall’ultima volta, il Volley Team Brianza Maxi Sport torna finalmente a fare punti, lasciandosi così alle spalle le ultime brutte prestazioni che hanno portato tre sconfitte consecutive. Il match di sabato, valido per l’ottava giornata di campionato, ha visto le milanesi del New Volley Vizzolo far visita alla formazione di coach Valsecchi che si è aggiudicata l’intera posta in palio concedendo poco o nulla alle avversarie.

Il Volley Team approccia la gara con una determinazione che non si vedeva da tempo e finalmente mette in campo una prova “pulita” senza troppi errori gratuiti: testimone ne è il punteggio che corre velocemente fino a raggiungere i 12 punti di divario, consentendo a Marconi e compagne di chiudere agevolmente sul 25-16. Bella prova per il giovane libero Zoia, chiamata a sostituire la titolare Broggi, fermata da un piccolo infortunio.

Il secondo set ha un andamento simile al primo, con le locali che scappano subito, anche se in maniera meno repentina; per tutto il parziale le due squadre rimangono separate di 3-4 punti, divario che si allarga solo nel finale per fissare il punteggio sul 25-19.

Nella terza frazione tutto sembra indicare che la gara si concluderà velocemente, le barzaghesi infatti scappano sull’8-2, salvo poi spegnere la luce e farsi recuperare dalle avversarie, che sono anche le prime ad arrivare al set point; il sestetto di coach Valsecchi però non molla e trascina il parziale ai vantaggi, dove ha poi la meglio, chiudendo set e partita sul 28-26.

A parte il calo di tensione dell’terzo set, si è finalmente vista una partita senza troppe sbavature, aspetto che sarà fondamentale nel prosieguo della stagione delle barzaghesi, per provare a recuperare qualche posizione e allontanare la zona calda della classifica.

Settimana prossima il Vtb è atteso dalla lunga e difficile trasferta pavese di Rivanazzano; un solo punto a separare le due squadre, per un match che si preannuncia complicato e avvincente. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

Volley Team Brianza Maxi Sport – New Volley Vizzolo: 3-0 (25-16, 25-19, 28-26)

VTB: Colombo P. (5), Orfei (3), Malvaso (3), Zoia (L2), Comi (17), Marelli (1), Passero (10),  Spreafico, Colombo C. (6), Marconi (9). N.E.: Gatti, Crippa, Broggi (L1). All. Valsecchi – Mariani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *