Volley Prima girone A, Ripamonti, Gb Volley: “S.Egidio e Dream Volley le migliori incontrate fino adesso”

Andrea Ripamonti, coach del Gb Volley, si fida solo del verdetto del campo per esprimere un parere sulle favorite del torneo di Prima Divisione del girone A.
Delle squadre che fino a ora ho incontrato Sant’Egidio e Dream Volley mi sono parse quelle più attrezzate per il salto di categoria.
Monzesi che però, nella prima giornata, sono state battute in cinque frazioni dalla squadra del coach ex Nibionno, dopo un primo set, in cui il Gb Volley ha subito molto in seconda linea.
Una possibile sorpresa?
Certamente l’Emme Vi. E’ la squadra con maggior potenziale. In battuta possono essere molto forti. Devono solo migliorare in ricezione e trovare continuità, ma è normale per una squadra giovane. Già quest’anno saranno un osso duro, l’anno prossimo poi….
Ora il Gb Volley sta attraversando un momento difficile.
Il nostro obiettivo è arrivare fra le prime 5, fare un buon campionato per gettare le basi per costruire una squadra più competitiva negli anni prossimi. In questa fase siamo in difficoltà e alla ricerca di una identità di squadra che per ora non riusciamo a trovare.
Affiatamento da ricercare, primo obiettivo per la rosa affidata al duo Ripamonti e Colombo.
Ogni anno abbiamo delle ragazze nuove e il compito di trovare la giusta amalgama è difficile e ora, forse, ci impedisce di esprimerci al meglio.
Le prossime partite dovranno servire a ritrovare morale e punti preziosi per cercare di stare nella parte alta della classifica. Dopo un buon avvio, qualche battuta d’arresto inaspettata sta frenando la squadra di Ripamonti che deve trovare sicurezze nei propri mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *