Volley serie Cf: Piccolginate da sola; Rocca, Bottinelli e Indoni la trascinano

ELEVATIONSHOP.COM 3

ELDOR 1

ELEVATIONSHOP.COM PICCOLGINATE: Rainoldi 12, Colombo 3, Bonacina 6, Lissoni 3, Bottinelli 9, Indoni 16, Acquistapace (L1), Rocca 5, Cara, Caputo 3. N.e.: Conti, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.
ELDOR: A. Frigerio, Gualleri, N. Frigerio, Brusa, Spreafico, Marelli, Giani, Gualdiolo, Laffranchi, Quartana, Citterio, Todelli (L1), Pontoglio (L2). All.: Cattaneo – Rutigliano.
ARBITRO: Commito di Lecco.
PARZIALI: 28-26 (31′); 25-17 (26′); 17-25 (24′); 25-13 (22′).
COMMENTO Una Piccolginate senza freni approfitta della vittoria al tie break del Gorgonzola nel confronto con il Mandello, per rimanere da sola al comando. In un palazzetto di Olginate stracolmo e rumoroso, grazie al tifo della torcida lecchese, la squadra di Tirelli e Sersale batte un’Eldor mai doma che nel terzo set domina e sogna. Nel quarto però le leoncine partono a mille grazie al servizio di Colombo e chiudono i conti.
In avvio è l’Eldor che inizia più deciso, 6-8. Difesa e muro permettono alle lecchesi il sorpasso, 14-12. Indoni è scatenata, Colombo dai 9 metri fa male, 24-20. L’Eldor però non si perde d’animo facendo soffrire le locali in seconda linea e ottenendo così facili occasioni da punto. L’ex Spreafico concretizza il pareggio, una doppia chiamata alla palleggiatrice ospite fa ripartire lo score della PiccOlginate. Tirelli si affida all’esperienza di Rocca, chiude Bottinelli.
Nel secondo Tirelli manda in campo Caputo. L’impatto delle leoncine è micidiale, 6-2. L’Eldor ritrova punti con N. Frigerio al servizio e Laffranchi a concretizzare, 8-7. Allungo lecchese complice qualche errore avversario, 17-13. Poi l’Elevationshop.com straripa. Caputo e Bottinelli non si fermano, Rainoldi si aggiunge alla festa. Game over, no? Terzo set con le locali che si sciolgono. L’Eldor parte forte, 2-7. Cattaneo pesca dalla panchina A. Frigerio che dai 9 metri è un incubo. L’Eldor fa male in attacco e travolge l’avversario. L’avvio della squadra di Tirelli e Sersale nel quarto set è letale. Colombo in avvio punge, 3-0. L’Eldor ha finito la benzina, la Piccolginate non perdona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *