Volley serie Df: Valtellina amara per il Missaglia

DELEBIO 3

MISSAGLIA 1

PARZIALI: 25-18; 25-18; 22-25; 25-22.

MISSAGLIA: Commito 1, Bonanomi 2, M. Fumagalli 12, Panzeri 6, Brivio 3, Mapelli 6, Zonca 1, Cazzaniga, S. Fumagalli 3, Redaelli 7, Saleri (L). All.: Rebecca-Riva.

COMMENTO Trasferta amara quella della Valtellina per le leonesse che non riescono nell’impresa di strappare la vittoria a Delebio, scesa in campo con la formazione al gran completo.
Nomi importanti tra le locali, Citterio, Meneghello, Aquino, tutte con trascorsi importanti in campionati nazionali. Le ospiti, che, ancora prive di Bianchessi, in vacanza a Cuba, ci mettono due set a trovare il ritmo partita. I primi due set sono a favore delle locali che esprimono un bel gioco corale.
Terzo set la svolta, Fumagalli in banda e Panzeri opposto danno equilibrio alla fase offensiva. La gara si infiamma. Dagli spalti piovono critiche contro la direzione di gara. Le ospiti vincono il parziale dopo essere stati in vantaggio 17-9. Nel quarto set la gara non perde intensità, grandi attacchi e ottime difese da una parte e dall’altra del campo. Delebio mette in campo la sua esperienza e sul 17 pari prende il largo. Missaglia prova a rientrare ma il set si conclude 25-22.
Coach Rebecca sprona le sue che però hanno fornito una buona prova.
Sapevamo delle qualità avversarie, Citterio su tutte che per una parte della stagione due anni fa è stata una mia atleta. Questa è stata una delle loro partite giocata a pieno organico e il risultato è stata la prova. Noi siamo mancate nei momenti caldi della gara. Non sempre siamo riusciti a dare la giusta intensità al gioco e l’abbiamo pagata. Siamo in crescita ma la strada è ancora lunga. Sabato giocheremo in casa contro Carnate, sono sicuro che sarà una bella gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *